Come trovare nuovi clienti online o su Facebook subito!
SEO, Cos’è e come funziona.
Ottobre 26, 2017
Come creare un negozio online 
Ottobre 29, 2017

Molti si chiedono come trovare nuovi clienti online per la propria attività! Trovare nuovi clienti per qualsiasi Business, vuol dire aumentare non solo i guadagni ma anche il volume possibile di fidelizzazione, ecco perché è così importante!

Come trovare nuovi clienti in 4 mosse!

Per prima cosa per trovare nuovi clienti online c’è bisogno di avere una piattaforma che ci permetta di analizzare il traffico , immagazzinare i dati dei possibili utenti e sopratutto monitorarli tramite il pixel di Facebook che ci permetterà di fare retargeting!

Colgo l’occasione per aprire una parentesi sul Retargeting, ovvero la possibilità di seguire con una pubblicità mirata tutti i visitatori del nostro sito fin anche a 180 giorni! Interessante è?

Torniamo però sul punto chiave del nostro articolo, ovvero come trovare nuovi clienti! Per fare questo quindi abbiamo bisogno di un sito internet o Funnel, di una pagina Facebook e di uno schema di contenuti!

Funnel o sito web?

In base a qual’è la tipologia di cliente che stai cercando è a quale tipologia di attività hai, c’è un sito web o funnel specifico da creare. Più viene automatizzato il processo e meno lavoro dovrai fare te! Solitamente quando qualcuno cerca come trovare nuovi clienti online, trova centinaia di link con offerte promozioni prezzi esclusivi e trucchi! Ma non ci sono trucchi che tengano! Per trovare nuovi clienti bisogna usare l’astuzia! Quindi per prima cosa devi capire chi è il tuo cliente e cosa vuoi vendergli! Dopo puoi passare a capire come possiamo erogargli l’informazione e raccoglierlo nella nostra trappola di marketing!

Trovare nuovi clienti grazie ai social!

Molti pensano che per trovare nuovi clienti basta avere solo Facebook, niente di più errato! Su Facebook non puoi analizzare e acquisire importanti informazioni per automatizzare i processi di acquisizione o vendita. Facebook è fondamentale per vendere ma ha bisogno di due fattori principali.

  • Una struttura che immagazzina i dati sensibili dei clienti e automatizza le procedure di Nurturing
  • Dei contenuti VALIDI!

Cos’è il Nurturing è perché è così importante per trovare nuovi clienti?

questa fase denominata Nurturing ti permette di alimentare ed aumentare la percezione che i nuovi clienti hanno del tuo prodotto o servizio. Questo può avvenire tramite email formative, post specifici sui benefici del prodotto o recensioni di clienti che hanno già usufruito del nostro prodotto.

Una volta trovata la struttura giusta e il percorso / contenuto corretto, come posso trovare nuovi clienti?

Una volta trovata la struttura giusta e il contenuto corretto di basterà trovare il Target giusto di clientela su cui mirare la pubblicità di Facebook

Scopri gli interessi dei tuoi clienti e cerca di raffinare la ricerca in modo da mirare a una nicchia particolare. Non pensare “MEGLIO TANTO CHE POCO” perché è l’errore che commettono tutti! Parti con un target molto preciso e poi pian piano aumenti la cerchia solo cosi puoi veramente fare la differenza!

Spero di aver risposto alla tua ricerca su come trovare nuovi clienti, se vuoi possiamo parlarne anche tramite una 1° consulenza gratuita e senza impegno! Contattaci ora!