Come vendere su Facebook in maniera Vincente | TOP

Come vendere su Facebook

realizzazione siti web
Realizzazione siti Web e clienti.
Ottobre 23, 2017
come aprire negozio online
Come Aprire un negozio Online
Ottobre 26, 2017
Come vendere su Facebook

Come vendere i propri prodotti su Facebook?

Facebook è il social Network numero 1° per quanto riguarda l’ambito Marketing. Grazie alla mole di dati immagazzinati tramite l’utilizzo del portale, permette di trovare il target ideale di clientela e mantenerlo attivo con una fase di Nutrimento molto semplice da gestire, ecco come vendere su Facebook i propri prodotti!

Scopriamo come Vendere su Facebook in 3 Mosse!

Per prima cosa Troviamo il Target Giusto!

Creare una pagina Fan Page nella speranza di vendere su Facebook è un po come giocare alle Slot! Bisogna organizzare infatti prima il messaggio che vogliamo trasmettere e bisogna inoltre capire a CHI vogliamo trasmettere questo messaggio. Scegliere infatti il Target giusto di clientela, è il primo passo per poter vendere i propri prodotti in maniera Facile e senza troppi problemi. Nella scelta dobbiamo valutare ad esempio l’età, le preferenze, le abitudini e oltre altre caratteristiche che ti permetteranno di ottenere il cliente ideale disposto a Spendere per i tuoi prodotti o servizi.

Vendere su Facebook con la struttura giusta!

Sembra una contraddizione, utilizziamo la frase come vendere su Facebook ma poi colleghiamo il tutto ad un sito eCommerce o una Funnel di Marketing! Perché se Facebook è così potente non vendiamo direttamente sopra la nostra Fan page? Beh, principalmente per due motivi:

  • 1° Perché abbiamo bisogno di analizzare le visite e recuperare i dati
  • 2° Perché su Facebook non possiamo creare dei percorsi AUTOMATIZZATI di Vendita!

So che ti sembrerà Arabo ma è proprio così! Per vendere su Facebook abbiamo bisogno di analizzare cosa succede e perché eventualmente un cliente non acquista, ma soprattutto abbiamo bisogno di recuperare i dati dei possibili clienti per riutilizzarli in un processo AUTOMATIZZATO!

Cosa vuol dire automatizzare una vendita online?
Automatizzare vuol dire permetterci di gestire la nostra attività di vendita per poche ore al giorno e sopratutto di andare a prendere in maniera automatica tutti quelli che non hanno acquistato e finalizzarli! Fantascienza? No! Basta saper utilizzare il Pixel di Facebook è avere un sito eCommerce studiato per l’automazione dei processi!

Usare Statistiche per vendere su Facebook in maniera MATEMATICA!

Come vendere su Facebook in maniera matematica? Sembra pazzia ma è possibile tramite lo studio e l’analisi dei dati di Facebook e del sito, capire e valutare come reagiranno i possibili clienti ad un certo messaggio pubblicitario. Il segreto è proprio qua! Nessuno fa a caso! Tutti i quelli che vendono su Facebook e ottengono risultati tangibili lo fanno. Ti faccio un piccolo esempio:

Supponiamo che tu abbia scoperto che investendo 100€ hai una % di conversione del 7%. Questo vuol dire che su ad esempio 1000 persone che hanno visto la tua pubblicità, 70 acquistano un tuo prodotto.Quindi sai anche che se investi 200€ potresti avere 140 persone che acquistano!

Ovviamente questo è solo un esempio, ma creare statistiche e analizzare il mercato ci permette di vendere tramite Facebook alla velocità della luce!

Ma è possibile vendere su Facebook senza investire soldi o utilizzando solo la pagina Facebook? Beh, è fattibile! Molti utilizzano questo sistema per iniziare a vendere un prodotto o servizio, ottenendo però un piccolo riscontro. Bisogna infatti considerare che per vendere bene su Facebook bisogna cercare di creare una struttura adatta a questa funzione, che permetta di non perdere clienti nei vari processi ma anzi acquisirli.

Trovi una Guida COMPLETA e Gratuita su Facebook Ads anche sul mio Blog personale andrea sansonna.com

Quindi quando cerchi su google “Come Vendere su Facebook” pensa alle 3 mosse da compiere e il tuo business FIORIRÀ!

Può esserti utile scaricare il mio eBook gratuito sulla lead generation un piccolo manualino che ti permetterà di vendere su Facebook in maniera più professionale.

andrea_sansonna
andrea_sansonna
Andrea Sansonna è un imprenditore specializzato in Funnel Marketing. Amministratore della Sansoweb, agenzia specializzata in Siti internet e Funnel Marketing, sviluppa progetti di comunicazione e accompagna nuove realtà che crescono nel mondo del Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *