FUNNEL MARKETING FORMULA
La formula del Funnel Marketing
novembre 6, 2017
SITI WEB TORINO PREZZI!
siti web torino prezzi ?
novembre 29, 2017

Pubblicità su Facebook da numeri 1

Vuoi realizzare una Pubblicità su Facebook in modo Vincente?

Ci sono vari metodi per fare una pubblicità su Facebook, ma tutti hanno in comune il Pixel di Facebook. Uno strumento capace di catturare i tuoi visitatori e renderli veramente dei tuoi perfetti ed ideali clienti. Con il pixel di Facebook potremo creare pubblicità vincenti e diminuire i costi di Pubblicità! In questo articolo ti spiegherò come sia possibile!

Pubblicità su Facebook ma con gli strumenti giusti!

Prima di procedere devi comprendere 3 strumenti necessari per la creazione della tua pubblicità su Facebook, Il pixel, il Retargeting e la Targhetizzazione!

Senza la conoscenza di questi tre il tuo marketing non decollerà mai! Una buona pubblicità su Facebook quindi, deve comprendere una piattaforma o sito web che può ospitare il nostro pixel e dirigere i clienti in modo giusto verso il nostro prodotto! Quindi come prima cosa Crea tramite lo strumento di Facebook il tuo Pixel di Facebook ed installalo nel tuo sito web!

Una volta installato il Pixel non ti rimane altro che andare nel business manager di Facebook e creare il tuo Pubblico basato sui visitatori del tuo sito web o landing page! Questo ti permetterà di fare Retargeting sui tuoi visitatori e quindi di far vedere la tua pubblicità SOLO a chi è veramente interessato al tuo Prodotto! (Se non sai come fare puoi guardare i nostri video corsi guidati e semplificati a soli 5€)

Pubblicità su Facebook ma con il Target GIUSTO!

Non sprecare tempo a fare pubblicità su Facebook con i clienti sbagliati! Spenderai solo tanti soldi e non otterrai mai risultati! Quando realizzi una pubblicità su Facebook arriverà ad un punto che dovrai scegliere a chi far vedere quella tua campagna e il modo ideale per fare questo è pensare al tuo cliente ideale! Sesso, età, lavoro, Hobby, preferenze.. Più sarai dettagliato nel cercare il tuo cliente e più i costi di pubblicità si abbasseranno aumentando i tuoi risultati!

Scegli l’immagine Giusta e la Chiave Giusta!

Vediamo spesso pubblicità su Facebook, veramente brutte e con tantissime cose scritte sopra l’immagine o nel testo del post! Questo non ti porterà a nulla! Avere un messaggio chiaro e pulito è l’unica strada da cercare, un’immagine pulita senza troppe robe scritte sopra attira di più che una classica pubblicità con tanta roba scritta sopra. Sai perché? Perché il nostro cervello è abituato a campare lo SPAM!

Una massimo 140/160 caratteri per il tuo post e non scrivere sopra l’immagine per più del 20% del totale della foto, cerca di incuriosire oppure di far capire subito cosa possono ottenere i possibili clienti dal tuo Prodotto o servizio!

Mettiamo in pratica la tua pubblicità!

Una volta creato il post ideale e installato il pixel di Facebook con la relativa creazione del tuo pubblico, crea 2 inserzioni su Facebook:

  • Una che punta a trovare nuovi clienti tramite targhetizzazione
  • Una che punta a seguire chi ha già visitato il tuo sito web o prodotto!

Una volta fatto questo non vi resta che attendere i vostri nuovi clienti che arriveranno nell’arco di 10 Giorni! Setta bene il tutto per ottenere la massima resa!

Non sai come muoverti su Facebook?

Abbiamo creato per te un mini corso che ti spiegherà come creare e utilizzare questa tecnica per la tua pubblicità su Facebook. Altrimenti puoi contattarci per una Breve consulenza Gratuita e valutare insieme la migliore strategia per il tuo Business!

Accedi ora al mini corso a soli 5€

andrea_sansonna
andrea_sansonna
Andrea Sansonna è un imprenditore specializzato in Funnel Marketing. Amministratore della Sansoweb, agenzia specializzata in Siti internet e Funnel Marketing, sviluppa progetti di comunicazione e accompagna nuove realtà che crescono nel mondo del Web.